Storia

Design Cifsa, nata nel 1961, rinnova l’incontro speciale tra la creatività contemporanea e la modelleria artigianale dei preziosi archivi della produzione italiana di sedie originali degli anni Cinquanta/Sessanta.


Fondata e condotta anche attualmente da Olindo Branducci, è specializzata nella lavorazione del metallo per risolvere esigenze specifiche attraverso soluzioni personalizzate che si distinguono per qualità e affidabilità. Dal 2012 Giulietto Cacciari, noto designer di complementi di arredo, si occupa della direzione artistica per l’immagine aziendale e la progettazione delle nuove produzioni.

La solida esperienza aziendale permette di mettere a fuoco le varie problematiche con professionalità e competenza: dietro ogni gesto si cela analisi e pensiero che definiscono lavorazioni adatte a specifiche funzioni.

Il nostro Made in ltaly è una visione per orientarci verso soluzioni razionali. Selezioniamo e lavoriamo la materia con cura maniacale, per stare al passo dell’innovazione e garantire qualità totale al singolo prodotto. Ogni componente viene lavorato anche a mano, come le saldature e le finiture metalliche spazzolate, ed è quindi unico. Le eventuali imperfezioni di saldatura e sfumature di colore sono traccia della manualità, un valore che ne comprova il metodo di realizzazione fatto proprio come l’esperienza insegna.

Olindo Branducci

Fondatore dell’azienda Design Cifsa 1961