Hybrid design
outdoor/indoor

Cuore d’acciaio. Fatti per durare

Il concept che accomuna tutti i modelli del design originale di Modular 8 è l’adozione di una formula basata sull’abbinamento di tondini multipli, in acciaio, del medesimo diametro di 8mm. L’utilizzo di materiali e forme geometriche ricorrenti, ne facilita il coordinamento di arredo, adattabile in ambienti sia outdoor che indoor. Il progetto vuole creare una linea coordinata di diversificati complementi, facili da abbinare fra loro ed anche con vari altri stili di arredo contemporaneo.

Scopri la COLLEZIONE

Una collezione
coordinata

La collezione comprende sedie, sgabelli, tavoli, panche, poltrone e divani progettati dal designer Giulietto Cacciari. Denominatore comune per le scelte strutturali del progetto è il rigoroso utilizzo di acciaio inox o acciaio verniciato a forno. Ogni modello è rivestito con gamma tessuti scelti per l’interno e speciali per l’esterno.

Piedino d’acciaio rivestito da gommino in polipropilene, antiscivolo, non riga il pavimento e non affonda sull'erba.

La struttura modulare si sviluppa abbinando multipli dello stesso tondino inox dal diametro fisso di 8mm. Le diverse applicazioni sono dettante da esigenze sia strutturali che estetiche. I telai in acciaio sono preassemblati e saldati in blocco unico.

Scopri LA COLLEZIONE

Teoria dei colori

Secondo i principi della Cromoterapia ciascun colore trasmette specifiche emozioni che influenzano il nostro stato d’animo: si tratta di uno stimolo che viene percepito dal nostro cervello. Per realizzare gli elementi di arredo di Design Cifsa sono stati scelti 7 colori, la cui tonalità varia in base al supporto e al tessuto.

Scopri di più

Vuoi saperne di più sulla collezione Modular 8?

Compila il Form e ti aiuteremo!

"*" indica i campi obbligatori

ALBA DEANGELIS Photographer

GIULIETTO CACCIARI
Art director and Product designer

- Grafico di formazione - Creativo per vocazione - Imprenditore pubblicitario per necessità professionale - Designer per affinità elettive, maturate in anni di frequentazione e sperimentazione nella “galassia” di Dino Gavina che ne hanno “contaminato”, assieme all’amico Kazuhide Takahama, il percorso di designer iniziato nel 1972 e che attualmente continua, cercando di non smentirsi.